PRESENTAZIONE SEMINARI DI STUDIO 2020 SPAZIO EUROPA 15 GENNAIO 2020

PRESENTAZIONE SEMINARI DI STUDIO 2020 
SPAZIO EUROPA 
15 GENNAIO 2020 - ore 15.30 
Via Quattro Novembre 149
ROMA 

PARTECIPARE - VIVERE - SENTIRE COMPRENDERE - CAMBIARE - APRIRSI AGLI ALTRI - TRASPARENZA CONDIVIDERE - RESPONSABILITÀ - SOLIDARIETÀ - PACE - FAMIGLIA - VITA 

Non possiamo più vivere guardando il mondo dalla finestra ! 

Partecipare ai Seminari di Studio AESI significa mettersi in gioco per contribuire alla soluzione delle grandi sfide delle crisi Internazionali mettendo al centro la persona umana e la verità come obiettivi da conquistare per un vero bene comune ! 

Se la "competizione" rimane la via privilegiata del nostro percorso universitario per raggiungere un "buon posto" nella società, ci ritroveremo soli con noi stessi e non avremo un futuro da condividere con altri ! 

Le nuove generazioni ci chiedono coraggio e responsabilità nel lavorare assieme ad un cambiamento delle strategie economiche e finanziarie che guidano le politiche degli Stati ! Lavorare assieme per una politica estera che affronti le crisi e ne prevenga le drammatiche conseguenze di povertà e morte soprattutto delle popolazioni più deboli. 

L'Europa o sarà una Comunità Solidale, oppure avremo una emorragia di consensi e di partecipazione ! Occorre costruire una professionalità e una partecipazione alla vita politica nuova che abbia come fondamento la persona umana ed i suoi valori più profondi ! 

Prof. Massimo Maria Caneva 
Presidente AESI 
ROMA