AESI alla presentazione del Rapporto Italia dell'Eurobarometro | Italia

La Rappresentanza in Italia della Commissione europea ha tenuto la presentazione del Rapporto Eurobarometro sull'Italia, giovedì 22 marzo alle ore 11.30 presso lo Spazio Europa, Roma.

L’Eurobarometro è il sondaggio più importante condotto a livello europeo sulle opinioni dei cittadini. Il rapporto sull'Italia è incentrato sulle priorità politiche della Commissione Juncker e rileva la sensibilità del Paese su temi quali la crescita economica, la politica d'immigrazione, la cittadinanza europea.

http://ec.europa.eu/COMMFrontO...

Il Presidente AESI sottolinea l'importanza di investire nelle giovani generazioni per un loro vero futuro partecipativo alla vita politica ed economica, sociale e culturale e religiosa. C'è troppa comunicazione negativa e pessimistica che porta alla mancanza di speranza nella popolazione e così facilmente manipolabile.

AESI vive e condivide le speranze dei giovani aiutandoli a impegnarsi nelle carriere internazionali e diplomatiche e non solo. Sta incoraggiando i giovani ad impegnarsi nella vita politica personalmente e attivamente. Molti studenti AESI sono ora Diplomatici in diversi paesi nel mondo e nelle Organizzazioni Internazionali, molti altri sono protagonisti della vita politica in diversi ambiti.